Trattoria tipica

l'esterno

L'Ostaia da U Santu è la tipica trattoria di campagna che tutti sperano di trovare per un prelibato pranzo a base di piatti tipici.
Ospitata in una casa di fine Settecento, la trattoria ha 94.000 metri quadrati di terreno, sufficienti per produrre gli ortaggi e il vino bianco utilizzati nelle preparazioni.


L'osteria è gestita dalla famiglia Barbieri, che ha cercato di mantenere intatti, negli arredi e nei piatti proposti, i sapori e i profumi più antichi della civiltà contadina ligure.

Cucina ligure

la sala

Il ristorante si posiziona su una fascia di prezzo compresa tra i e 25,00 € e i 30,00 € (vini esclusi).
Dispone di 40 coperti all´interno e 60 all´esterno.

Le due salette del locale sono semplici ma ben organizzate, e accolgono i clienti con una cucina casalinga e gustosa.


Situata in un bel casolare sulla sommità della collina, l'osteria gode di una splendida vista: un vero e proprio scenario d'autore!
Completano la bellezza del luogo un pergolato attrezzato con tavoli di ardesia e di legno, e un altro di viti contornato da piante, coltivazioni di ortaggi, di verdure ed erbe aromatiche tipiche del luogo.
Non solo una semplice osteria, dunque, ma un vero e proprio piccolo paradiso di verde con bellissimi scorci panoramici verso il mare.

Ingredienti freschissimi

Ogni piatto viene praparato con cura, partendo dalla selezione di ingredienti freschissimi tipici della tradizione contadina ligure e spesso provenienti dal vicino orto.
Sapori semplici e a volte insoliti che sorprendono il buongustaio per la loro qualità.

Share by: